Vendere online è la scelta giusta per far decollare la tua attività, anche da zero!

Complimenti per aver deciso di dare una svolta al tuo business!

Non importa da dove parti, ma dove vuoi arrivare!

  • Hai un business già avviato che funziona bene offline e vuoi farlo crescere ancora raggiungendo sempre più clienti.
  • Vuoi metterti in proprio, avviando la tua attività con un budget ridotto.

Online sviluppi e fai crescere il tuo business grazie all’accesso diretto a milioni di utenti che non potresti mai raggiungere con un’attività tradizionale!

Ma come farlo? Come iniziare a vendere online senza avere a disposizione un budget alto? A chi affidarsi per non sbagliare rischiando di perdere tempo e denaro? Quali errori non commettere?

Se hai già cominciato a costruire il tuo progetto hai probabilmente già ricevuto dei preventivi per l’apertura del tuo sito e-commerce e ti sei reso conto di quanto sia costoso aprire un sito per cominciare a vendere. E attenzione! Quello della creazione della pagina è solo il primo investimento: dovrai poi gestire il sito, pubblicizzarlo, aggiornarlo nelle funzioni e graficamente… tutte attività che hanno un costo che, inizialmente, pochi possono permettersi.

Quindi perché investire decine di migliaia di euro senza, tra l’altro, avere la certezza che il tuo prodotto funzioni bene online? Cosa puoi fare allora?

VENDI SU AMAZON!

  • Hai ACCESSO DIRETTO a oltre 350 milioni di utenti in tutto il mondo avendo così un bacino di potenziali clienti praticamente INFINITO;
  • Ti appoggi ad una piattaforma che FA PUBBLICITÀ anche per te, RISPARMIANDO una parte importante del budget che altrimenti dovresti investire tu;
  • Inizia SUBITO a vendere ed in PIENA AUTONOMIA perché non hai bisogno di “disegnare” la tua pagina: Amazon ti dà tutto già pronto, devi solo inserire le informazioni dei tuoi prodotti. AZZERI in questo modo le spese di creazione del sito!
  • Testi la RISPOSTA DEL MERCATO al tuo prodotto SENZA INVESTIRE BUDGET ELEVATI in pubblicità e sito internet. Se poi funziona, puoi decidere di creare il tuo e-commerce in un secondo momento, quando avrai già iniziato a guadagnare denaro da reinvestire nella tua attività!
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LODOVICO MARENCO esperto di e-commerce e marketplace.
20 anni di esperienza al servizio delle imprese.

Come consulente ha affiancato 30 aziende e Start-Up nell'implementazione di nuovi progetti online di successo.

Come formatore ha tenuto corsi di insegnamento in aula, online e coaching per importanti aziende italiane ed istituzioni come la Camera di Commercio, Netcomm e varie Università.

E' inoltre socio di Netcomm ed Aicel, le due maggiori associazioni di categoria nell'e-commerce.

Fra le aziende che Lodovico ha seguito troviamo: il gruppo BasicNet, titolare dei marchi Kappa, K-Way e Superga, Mediashopping, Alpitour Group, Milor Gioielli, Vetri delle Venezie.

Da oltre 20 anni Lodovico mette la sua esperienza e le sue competenze a disposizione di imprenditori, aziende e futuri professionisti per creare, monetizzare ed incrementare il business online.

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Una vera storia di successo!

Quando decidi di introdurre un prodotto su un nuovo mercato non sai mai quale sarà il feedback dei tuoi clienti. È importante poter capire come i clienti risponderanno alla tua offerta per poter poi investire sul prodotto con più sicurezza.

Voglio raccontarti la mia esperienza con un prodotto che ho individuato e che era molto lontano dal mio business. Mi sono infatti sempre occupato di moda, ma cerco sempre dei prodotti interessanti da vendere.

Mi sono chiesto cosa potesse interessare i clienti e, dopo una serie di ricerche che ho fatto su Amazon, ho deciso di puntare su un prodotto per la casa: un detersivo ecologico igienizzante che rispondesse alle esigenze di rispetto dell’ambiente, a cui i clienti sono sempre più attenti, e alla necessità di igienizzare i capi.

Ho trovato un fornitore in grado di rispondere a queste richieste, ma ho scoperto che l’inserzione era già presente su Amazon. Qualcuno aveva venduto il prodotto prima di me, quindi non ero il primo!

Mi sono concentrato molto sulla scheda prodotto perché il prezzo del mio detersivo era più alto rispetto alla media di quelli venduti su Amazon ed era quindi importante posizionarlo correttamente affinché i clienti ne percepissero l’elevata qualità.

Per farlo ho studiato le schede dei prodotti concorrenti evidenziando gli aspetti su cui le loro offerte erano carenti e che invece erano un punto di forza della mia. Ho letto le recensioni di quei prodotti per capire cosa volessero i clienti, cosa li soddisfava e cosa invece lamentavano.

Questo lavoro è stato importante perché mi ha permesso di differenziare la mia offerta!

Oggi questo è un prodotto Amazon Choice e rifornisco l’inventario di Amazon periodicamente.

Puoi vederne una foto qui sotto! 👇

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Questi sono quindi i passi che ho fatto io:

  • ho cercato un prodotto da vendere;
  • ho studiato la concorrenza;
  • ho curato la scheda prodotto e l’offerta;
  • ho posizionato il prodotto in modo da giustificare il prezzo più alto…

Come hai visto per me ha funzionato… ora ti spiego come puoi farlo funzionare anche per te!

Ho creato AMAZON E-COMMERCE FUNDAMENTALS!

Un corso in moduli specifico per chi vuole iniziare a vendere su Amazon. Questo corso, che è online e a cui potrai avere accesso a vita, ti aiuta a:

  • Comprendere la differenza tra la vendita su un sito e-commerce o sui Marketplace in modo che tu possa scegliere Amazon consapevolmente.
  • Conoscere Amazon Seller Central, la piattaforma su cui lavorano i venditori di Amazon, cosicché non sia una sorpresa quando deciderai di aprire il tuo account perché ti sarà ben chiaro cosa fare e dove farlo e questo ti permetterà di risparmiare tempo prezioso.
  • Guardare alla Concorrenza in modo diverso, comprendendo come possa esserti utile affinché tu la sappia sfruttare a tuo vantaggio pubblicando schede prodotto più complete e di maggior appeal per i clienti. Questo ti permetterà di posizionare bene il tuo prodotto rendendolo visibile agli utenti Amazon fin da subito.
  • Creare schede prodotto efficaci, interessanti, che invoglino alla vendita così da poter iniziare subito a ricevere ordini e senza che la tua offerta si perda nel mare di inserzioni di Amazon ma, anzi, emerga rispetto a quelle dei concorrenti.
  • Gestire il tuo account, perché vendere su Amazon non è solo pubblicare le inserzioni. Sono tante le attività che puoi svolgere per migliorare le tue performance ed aumentare le tue vendite. Questo modulo ti spiega quali sono le cose da fare e come farle nel modo migliore!

Inoltre ho dedicato un modulo alla creazione dei Funnel di Vendita che ti sarà utile per intercettare nuovi clienti, ed uno dedicato ai Big Data ovvero all’importanza delle ricerche da fare quando vendi un prodotto, su Amazon o attraverso qualunque altro canale digitale.

AMAZON ECOMMERCE FUNDAMENTALS è una pillola, molto approfondita, di quello che devi sapere se vuoi vendere online e nello specifico su Amazon.

Per questo ho deciso di proporlo a soli 7 euro.

Un prezzo simbolico per l’enorme valore che troverai.

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A CHI È RIVOLTO QUESTO VIDEO CORSO

Imprenditori

che vogliono far crescere il loro fatturato grazie alla vendita online dei propri prodotti.

Negozianti

che vogliono ampliare il proprio mercato affiancando al negozio fisico la vendita online.

Aspiranti Professionisti Digitali

che vogliono imparare una nuova professione.

Aspiranti Imprenditori

che vogliono far partire e monetizzare la loro attività digitale partendo 100% da zero.

AMAZON ECOMMERCE FUNDAMENTALS ha già aiutato tanti imprenditori ad avviare il loro business online: ognuno con storie e progetti diversi ma con una cosa in comune: la voglia di impegnarsi e di mettersi in gioco.

Io non posso assicurarti il risultato: quello dipende solamente da te e da quanto impegno ci metterai. Io sono qui per aiutarti con contenuti di valore, che ho creato dopo che hanno permesso a me per primo di ottenere i risultati che cercavo.

Ma tu? Vuoi aiutare te stesso a migliorare il tuo business e di conseguenza la tua vita?

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COSA IMPARERAI IN QUESTO VIDEO CORSO

APRI IL TUO ACCOUNT SU AMAZON

Come aprire, impostare, settare ed ottimizzare il tuo account su Amazon passo per passo.

DEFINISCI IL TUO CLIENTE IDEALE

Impara a descrivere il tuo prodotto in base alle necessità del tuo target.

CREA UNA SCHEDA PRODOTTO EFFICACE

in grado di convincere il cliente all’acquisto evitando che abbandoni la pagina senza comprare il tuo prodotto.

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Scopri come emergere tra le proposte dei tuoi concorrenti.

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COSA TROVERAI IN AMAZON E-COMMERCE FUNDAMENTALS

  • Un video corso composto da 7 video
    • Strategie di approccio al Marketplace;
    • Le opportunità che ti offre Seller Central;
    • Concorrenza e Posizionamento;
    • Come strutturare un’ottima scheda prodotto;
    • La gestione dei Marketplace dalla pubblicazione del catalogo alla gestione del Customer Service;
    • La struttura dei Funnel di Vendita, come attirare i clienti sulla tua offerta;
    • Come i clienti cercano i prodotti su Amazon;
  • BONUS - Ti spiego come settare il tuo account Amazon nel modo giusto e secondo le richieste del marketplace. Non dovrai quindi perdere tempo a capire cosa fare e come farlo: lo apri, lo imposti e lo lanci.
  • BONUS - Ti regalo l’estratto di una ricerca di mercato fatta nel settore della moda, perché si sente sempre parlare dell’importanza di fare le analisi del mercato e di cosa vogliono i clienti, ma vedere i dati su carta è molto più esplicativo!

Al termine del corso Amazon e-Commerce Fundamentals avrai aperto il tuo account, settato tutte le impostazioni e creato la tua strategia di vendita su Amazon.

Inoltre, avrai:

  • Individuato il tuo cliente ideale;
  • Posizionato la tua offerta;
  • Creato una scheda prodotto efficace;
  • Capito come impostare il tuo funnel di vendita.

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