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Consulenza Strategica LinkedIn

Complimenti per aver deciso di allargare la rete di contatti del tuo business!

Internet, le nuove tecnologie, il mobile, hanno cambiato radicalmente l’approccio che aziende, imprenditori, professionisti e clienti hanno agli affari.

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ANALIZZO

Quali sono i bisogni del tuo target? Come rispondono i concorrenti a questi bisogni? Quali azioni mettono in campo per ottenere i risultati a cui miri anche tu? Con i nostri report personalizzabili di Marketing Intelligence siamo in grado di fornirti dati aggiornati ed elaborati ad hoc che ti aiutino a conoscere il mercato su cui ti affacci ed a conquistarlo.

OTTIMIZZO

Stai usando efficacemente il tuo profilo su LinkedIn? Le tue competenze sono descritte in modo da trasmettere la tua professionalità ed i vantaggi che puoi offrire ai tuoi clienti? Grazie al monitoraggio delle tue pagine(personali ed aziendali) ottimizziamo la qualità dei contenuti affinché tu possa rivolgerti al tuo target di riferimento in modo diretto, efficace, proficuo.

MASSIMIZZO

Conoscenza del mercato, profilo efficace ma anche investimenti coerenti con il budget e gli obiettivi. I risultati di vendita si ottengono grazie ad un mix di creatività, competenze e strategie. Ti affianchiamo aiutandoti a destinare il giusto budget alla pubblicità, ad adottare le giuste strategie per creare il tuo network, a definire il tuo calendario editoriale ed i contenuti da condividere con il tuo target.

Oggi la ricerca delle informazioni avviene sempre in prima battuta on-line: su internet è infatti possibile avere accesso ad ogni dato ed ai pareri di chi ha già usato le soluzioni che stai cercando. Ecco perché è importante che la tua professionalità sia accessibile online a chi sta cercando i servizi/prodotti che offri.

Cosa vuol dire essere presenti on-line?

  • permettere agli utenti di avere un’idea chiara di quello che fai, del perché lo fai e di quali vantaggi sei in grado di offrire;
  • emergere dalla concorrenza grazie ad una proposta in grado di differenziarsi dagli altri professionisti;
  • entrare in contatto con figure professionali con le quali creare sinergie di business in grado di aumentare il volume di affari.

Come riuscirci? Una volta lo facevi con il porta a porta, con i cataloghi, con le brochure, partecipando alle Fiere e Saloni: oggi lo strumento migliore è LinkedIn, il social network dedicato al business che ti permette di entrare in contatto con professionisti di tutto il mondo in target con i tuoi obiettivi e investendo budget ridotti.

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Una storia di successo!

Voglio raccontarti in breve la mia esperienza. Nasco come direttore commerciale, abituato quindi a cercare clienti per le aziende; un lavoro che mi ha sempre stimolato perché cercare nuovi clienti significa trasmettere loro il valore del servizio o del prodotto che vendo. Ho iniziato più di vent’anni fa e nel corso di questi anni il mercato è cambiato così come le esigenze e le abitudini dei professionisti.

Oggi mi occupo di consulenza ma l’obiettivo è sempre lo stesso: avere una rete di potenziali clienti con cui intraprendere relazioni di business.

Ad essere cambiato è il modo in cui li intercetto: attraverso il web e LinkedIn entro in contatto tutti i giorni con potenziali partner che non sono solo potenziali clienti ma anche possibili alleati per la mia azienda, collaboratori, fornitori.

Per me oggi LinkedIn è un alleato fondamentale perché mi permette di:

  • far conoscere la mia azienda, così da poter raccontare agli altri di cosa mi occupo, quali servizi offro e come posso essere loro utile;
  • aumentare la mia rete contatti in modo esponenziale, in Italia ed all’estero, in modo da far crescere i miei affari più velocemente;
  • ottenere recensioni sui miei servizi da parte di chi ha già lavorato con me, affinché chi non mi conosce possa basarsi sulle opinioni di chi ha già usato i miei servizi;
  • confrontarmi con altri professionisti, così da tenermi sempre aggiornato e poter avere sempre nuove idee.
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Questo è quello che puoi ottenere anche tu con LinkedIn. Devi però sapere cosa fare e come farlo. Io ed il mio staff siamo qui proprio per aiutarti. Da anni infatti mi occupo di aiutare le aziende a creare la propria reputazione online grazie a LinkedIn, il social network per il business d’eccellenza. Sono partner formatore certificato Execus, una delle sole tre società al mondo autorizzate da LinkedIn alla formazione sui suoi servizi.

Proprio per questo conosco bene la logica di LinkedIn e come poter utilizzare al meglio questo importante strumento di Business. Se sei un imprenditore o se hai un’impresa non puoi prescindere da questo Social Network dedicato ai professionisti.

DI COSA CI OCCUPIAMO?

Mettiamo la nostra esperienza a servizio delle imprese e dei professionisti curando servizi personalizzati che mirano a creare, ottimizzare e gestire sia la pagina aziendale che quella professionale e a creare un network efficace attraverso la lead generation.

COMPANY TOP PAGE

Insieme a te ed alla tua azienda:

  • Definiamo la strategia comunicativa allineata alla comunicazione aziendale esistente, al sito web e alla presenza su altri social media;
  • Analizziamo i dati statistici riguardanti visualizzazioni e followers per definire il tuo target di riferimento;
  • Creiamo o rielaboriamo la pagina LinkedIn aziendale;
  • Creiamo un piano editoriale così strutturato:
    • 4 piani editoriale trimestrali;
    • Definizione contenuti, tempistica, pubblico di riferimento e caratteristiche del linguaggio dei singoli post;
    • Affiancamento alla pubblicazione di 4 post al mese;
    • 4 riunioni telefoniche per la stesura del piano editoriale trimestrale sulla base delle analisi dei dati statistici, invio bozza per approvazione.
  • Supportiamo e segnaliamo al cliente eventuali risposte, commenti e like ai post pubblicati.

PROFESSIONAL TOP PAGE

Insieme a te ed alla tua azienda:

  • Definiamo la strategia comunicativa personale allineata alla eventuale presenza su altri social media;
  • Analizziamo i dati statistici riguardanti visualizzazioni dei post e degli articoli, del network di connessioni;
  • Creiamo o rielaboriamo/modifichiamo il profilo personale LinkedIn;
  • Creiamo un piano editoriale così strutturato:
    • 6 piani editoriale bimestrali;
    • Definizione contenuti, tempistica, pubblico di riferimento e caratteristiche del linguaggio dei singoli post;
    • Affiancamento alla pubblicazione di 1 post settimanale;
    • Individuazione e ricerca contatti target con richiesta di collegamento (50 al mese);
    • 6 riunioni telefoniche annuali (1 per ogni bimestre) per la stesura del piano editoriale sulla base delle analisi dei dati statistici;
    • Richiesta approvazione al professionista per ogni singolo post e articolo;
    • Supporto e segnalazioni al professionista di eventuali risposte, commenti e like ai post e articoli pubblicati;
    • Condivisione analisi dati statistici.

LEAD GENERATION

Insieme a te ed alla tua azienda:

  • Targeting: Il profilo target (Buyer persona) è definito con il cliente sulla base dei 32 filtri di Linkedin Sales Navigator. La ricerca è effettuata sulla base dati di Linkedin, 722 milioni di profili professionali in tutto il mondo.
  • Connessione: visita al profilo del target e invio richiesta di connessione con messaggio personalizzato dal Profilo Linkedin del cliente. Dai 250-300 potenziali clienti vengono contattati al mese, con una percentuale stimata del 50/55% di risposte positive (connessioni).
  • Conversazione: analisi del profilo dei target connessi e invio di un messaggio In Mail personalizzato con contenuti di valore. Utilizzo contenuti Smart Links . Fino a 150/250 messaggi al mese.
  • Lead Generation: l’utilizzo degli strumenti Sales Solution di Linkedin, Smart Links e InMail, permettono di analizzare i comportamenti del target e di creare messaggi personalizzati di engagement . Il livello di analisi è molto sofisticato, per esempio registra i tempi di visione dei contenuti inviati e tutte le eventuali azioni del target.
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Una risposta PERSONALIZZATA alle tue esigenze!

Ogni professionista, ogni azienda, ogni dipendente ha le sue necessità quindi ogni servizio viene costruito ad hoc, in base agli obiettivi che hai. Per questo ciò che ti consiglio di fare, è capire di cosa hai bisogno e come puoi ottenerlo attraverso LinkedIn.

Come puoi capirlo? Sentiamoci fissando una prima telefonata conoscitiva di 30 minuti in cui mi spiegherai quello che vuoi e quali obiettivi ti sei prefissato. Ti farò qualche domanda per comprendere meglio la fattibilità del progetto ed alla fine della nostra chiamata saprai quali azioni puoi mettere in atto per rendere il tuo profilo LinkedIn uno strumento di successo e non un semplice curriculum online!

Sono convinto delle potenzialità di LINKEDIN e dell’impatto che può avere sul tuo business, ma, come ti dicevo, ogni azienda ha le sue esigenze quindi ti offro questa prima chiamata, che sarà gratuita. Solo successivamente capiremo come possiamo lavorare insieme.

Ma ricordati, i miei sono solo consigli che solo tu potrai decidere se seguire o meno. Il tuo successo dipenderà dall’impegno che deciderai di metterci. Senza di te non otterremo alcun risultato!

Il primo passo è quello di prenotare la tua chiamata gratuita. Clicca quindi sul pulsante qui sotto, scegli il giorno e mettilo in agenda. Sarà l’inizio del tuo nuovo modo di gestire il business con successo!

Vorrei capire come posso aiutarti!

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LINKEDIN APPROVED TRAINING PARTNER

Execus è una delle sole 3 società al mondo autorizzate direttamente da LinkedIn alla formazione sul Social Selling, Sales Navigator e sulle soluzioni linkedin per potenziare le vendite.

LML Company s.r.l. società unipersonale – Sede legale in Corso Matteotti 32/A 10121 Torino (TO)
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